Agli inizi degli anni 70, agli albori di questo viaggio che intraprendemmo, ci demmo l’obiettivo di aiutare i privati ed i piccoli contadini nelle operazioni giornaliere di cura e manutenzione del proprio terreno. A quel tempo più di oggi infatti, ogni famiglia aveva un piccolo appezzamento di terra destinato alla coltivazione ortofrutticola.
In quegli anni di crescita e sviluppo, ciò che ci bastava era fornire soluzioni durature, a basso costo, che levassero la fatica fisica di ogni giorno facilitando quelle operazioni che, fino ad allora, venivano svolte manualmente.
Ad oggi questo non basta più. In un mondo sempre più veloce e dinamico, in una società dove pochi trovano il tempo di seminare e curare la terra, in un tempo dove si preferisce sostituire anziché aggiustare, noi scegliamo di fermarci, di rallentare, scegliamo di insistere nella scelta fatta tanti anni fa, scegliamo di credere nel ritorno alla terra, nel valore della fatica, nella territorialità.
Tramite il nostro lavoro, tramite la nostra passione, avviciniamo le nuove generazioni al mondo del giardinaggio e dell’orticultura:
Il giardinaggio e l’orticultura incrementano il valore della terra, portano il verde nelle aree urbane e suburbane, contribuiscono ad aumentare i livelli di ossigeno, a creare un territorio più armonioso e sereno; un ambiente sano e rigoglioso significa inoltre fornire un habitat ideale a numerose specie di insetti ed animali.
Per EUROSYSTEMS, fare impresa, significa non decentralizzare processi produttivi, significa essere presenti sul proprio territorio, significa mantenere una produzione di qualità.